Cerca e trova immobili

STATI UNITIBiden ha deciso come rispondere all'attacco in Giordania

30.01.24 - 18:26
Il Presidente ha aggiunto: «Non voglio un allargamento del conflitto in Medio Oriente»
keystone
Fonte ats ans
Biden ha deciso come rispondere all'attacco in Giordania
Il Presidente ha aggiunto: «Non voglio un allargamento del conflitto in Medio Oriente»

WASHINGTON - Il presidente americano Joe Biden, parlando con i reporter prima di volare in Florida, ha detto che ha deciso come rispondere all'attacco alle truppe Usa in Giordania, senza però fornire dettagli.

«Non voglio un allargamento del conflitto in Medio Oriente», ha aggiunto Biden.

Ma a una domanda se ritiene l'Iran responsabile dell'attacco alle truppe Usa in Giordania, il presidente Usa ha risposto di sì. «Li ritengo responsabili nel senso che stanno fornendo le armi alle persone che lo hanno fatto», ha precisato.

Joe Biden accoglierà al loro ritorno in Usa le salme dei tre soldati americani uccisi nell'attacco in Giordania, ha precisato il portavoce del consiglio per la Sicurezza nazionale Usa John Kirby nel briefing a bordo dell'Air Force One.

Intanto, il Marocco ha «condannato con la massima fermezza l'attacco terroristico contro un sito al confine giordano-siriano che ha provocato tre morti e numerosi feriti tra i soldati americani». Lo ha affermato il ministero degli Esteri in un comunicato diffuso alle agenzie di stampa. «Il Marocco respinge e denuncia tutti gli attentati terroristici, di qualunque origine e mandante, che possano minacciare la sicurezza e la stabilità del fraterno Regno di Giordania», vi si legge.

Il ministro degli Esteri Nasser Bourita esprime «totale solidarietà del Regno del Marocco alla Giordania, così come le sue sincere condoglianze agli Stati Uniti e l'augurio di una pronta guarigione ai feriti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tulliusdetritus 2 mesi fa su tio
Magari cominciasse a preoccuparsi di quello che gli sta succedendo in casa in Texas!

Golf67 2 mesi fa su tio
Biden ha deciso??? Come no 😂😂😂 gli hanno suggerito semmai..

s1 2 mesi fa su tio
un fantoccio

medioman 2 mesi fa su tio
Che lecchine. Anche le armi israeliane sono degli usa e non hanno ucciso solo 3 persone (a casa loro).
NOTIZIE PIÙ LETTE