Cerca e trova immobili

ARGENTINAMilei ha un ministro dell'Economia

29.11.23 - 14:24
Il neopresidente argentino ha confermato che Luis Caputo ricoprirà la posizione
KEYSTONE/EPA (Juan Ignacio Roncoroni)
Fonte Ats ans
Milei ha un ministro dell'Economia
Il neopresidente argentino ha confermato che Luis Caputo ricoprirà la posizione

BUENOS AIRES - Il presidente eletto argentino Javier Milei è rientrato oggi a Buenos Aires da un viaggio negli Stati Uniti durante il quale ha avuto incontri con il Fondo monetario internazionale (Fmi) e con il Consigliere per la Sicurezza della Casa Bianca, Jake Sullivan.

In dichiarazioni all'aeroporto di Ezeiza, Milei ha confermato a Radio La Red che «sì, sì, Luis Caputo è il ministro dell'Economia del mio governo» e che «Nicolás Posse è il 'jefe de gabinete' (coordinatore del governo)».

Dialogando quindi con Radio Mitre, il capo dello Stato eletto ha spiegato che «stiamo facendo grandi progressi. Gli incontri con il Tesoro Usa e il Fondo sono stati condotti dal 'jefe de gabinete' Nicolás Posse, e da Luis Caputo».

A Washington «capiscono perfettamente i problemi dell'Argentina - ha assicurato - e sono molto coscienti della grave questione dei Leliq (strumento di debito remunerato della Banca Centrale utilizzato per prosciugare pesos dal mercato e impedire che servano a comperare dollari, ndr.)» che Milei intende eliminare.

COMMENTI
 

Nikko 2 mesi fa su tio
Non ha la maggioranza né alla Camera, nè al senato… la vedo dura… sarà costretto a fare molte alleanze…

Nikko 2 mesi fa su tio
Risposta a Nikko
… e addirittura sembra che la famosa dollarizzazione dell’economia non sia più all’ordine del giorno… Il classico specchietto per i gonzi che gli hanno creduto?

s1 2 mesi fa su tio
un altro tra dito re della propria patria che svende la propria gente che dovrebbe invece rappresentare e tutelare in nome dell' (ex) dio dollaro

Dan1962 2 mesi fa su tio
Da anni in Brasile Paghi con dollari e la moneta per le piccole e grandi transazioni è sempre Stata sottobanco quindi farlo legalizzare è un ottima decisione bravi continuate così

Nikko 2 mesi fa su tio
Risposta a Dan1962
Sono curioso di vedere come farà ad avere i dollari necessari per tutta l’economia argentina…
NOTIZIE PIÙ LETTE