Cerca e trova immobili
RUSSIA / IRAN

Lavrov sarà domani a Teheran per colloqui

«L'obiettivo è risolvere i problemi senza l'interferenza delle nazioni occidentali»
Afp
Lavrov durante la recente visita a Pyongyang (19/20 ottobre)
Fonte ats ans
Lavrov sarà domani a Teheran per colloqui
«L'obiettivo è risolvere i problemi senza l'interferenza delle nazioni occidentali»
MOSCA - Il portavoce del ministero degli Esteri russo, ha annunciato che il titolare della diplomazia di Mosca Serghei Lavrov sarà domani a Teheran per colloqui. Lo riporta la Tass. Nella capitale iraniana si terrà infatti il secondo i...

MOSCA - Il portavoce del ministero degli Esteri russo, ha annunciato che il titolare della diplomazia di Mosca Serghei Lavrov sarà domani a Teheran per colloqui. Lo riporta la Tass.

Nella capitale iraniana si terrà infatti il secondo incontro dei ministri degli Esteri 3+3 sulla regione del Caucaso con la partecipazione di Iran, Azerbaigian, Armenia, Russia e Turchia. I ministri, in assenza della Georgia, discuteranno dello sviluppo del Caucaso meridionale e della cooperazione regionale in settori quali la politica, la sicurezza, l'economia e l'energia.

Secondo l'agenzia Irna, l'obiettivo è risolvere i problemi senza l'interferenza delle nazioni occidentali. L'incontro verterà in particolare sulla risoluzione della pace tra i vicini Azerbaigian e Armenia, da anni in conflitto per controversie territoriali. Il primo incontro 3+3 si è svolto l'anno scorso a Mosca, a livello dei viceministri degli Esteri, senza la presenza della Georgia

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE