Cerca e trova immobili
UNIONE EUROPEA

Migranti, c'è l'accordo tra i 27

L'intesa è stata trovata con il passo indietro della Germana, che ha accettato di tornare al testo formulato lo scorso luglio
Migranti, c'è l'accordo tra i 27
keystone-sda.ch (ALESSANDRO DI MARCO)
Fonte ats
Migranti, c'è l'accordo tra i 27
L'intesa è stata trovata con il passo indietro della Germana, che ha accettato di tornare al testo formulato lo scorso luglio
BRUXELLES - C'è l'accordo tra i 27 sul testo chiave sul regolamento delle crisi del Patto Ue sui migranti. Lo annunciano fonti diplomatiche a Bruxelles. L'accordo sul testo del regolamento sulla gestione delle crisi, a quanto si è appr...

BRUXELLES - C'è l'accordo tra i 27 sul testo chiave sul regolamento delle crisi del Patto Ue sui migranti. Lo annunciano fonti diplomatiche a Bruxelles.

L'accordo sul testo del regolamento sulla gestione delle crisi, a quanto si è appreso, è stato trovato dopo che la Germania ha accettato di tornare al testo formulato a luglio che non conteneva alcun riferimento alle operazioni condotte dalle ong.

Contro l'intesa si sono espresse Polonia e Ungheria, mentre Austria, Repubblica Ceca e Slovacchia si sono astenute. Grande soddisfazione è stata espressa in ambienti diplomatici per il raggiungimento dell'intesa che ha consentito di definire la posizione negoziale del Consiglio in vista delle trattative che si apriranno con il Parlamento europeo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE