L'intesa è stata trovata con il passo indietro della Germana, che ha accettato di tornare al testo formulato lo scorso luglio
BRUXELLES - C'è l'accordo tra i 27 sul testo chiave sul regolamento delle crisi del Patto Ue sui migranti. Lo annunciano fonti diplomatiche a Bruxelles.
L'accordo sul testo del regolamento sulla gestione delle crisi, a quanto si è appreso, è stato trovato dopo che la Germania ha accettato di tornare al testo formulato a luglio che non conteneva alcun riferimento alle operazioni condotte dalle ong.
Contro l'intesa si sono espresse Polonia e Ungheria, mentre Austria, Repubblica Ceca e Slovacchia si sono astenute. Grande soddisfazione è stata espressa in ambienti diplomatici per il raggiungimento dell'intesa che ha consentito di definire la posizione negoziale del Consiglio in vista delle trattative che si apriranno con il Parlamento europeo.
Attori circensi.
Un'altra vittoria di "pirro" per UE ormai al limite del fallimento , e c'é chi ci crede ancora dolce illusione !!!!
Che schifo siamo all’agonia
ma quante prese per il lato b
Tanto fanno tutti la bella faccia ma le dogane le tengono chiuse … tranne L Italia ovviamente che li dovrà tenere ….
La sfortuna dell'Italia è che non può chiudere confini perché per mare la gente non può "camminare"/"sopravvivere", via terra invece si è così fanno tanti Paesi