Cerca e trova immobili

STATI UNITIDenuncia del Pentagono: «Russia fornisce uranio arricchito alla Cina»

09.03.23 - 08:00
Per il sottosegretario alla Difesa degli Stati Uniti, John Plumb, «il plutonio si usa per fabbricare armi nucleari».
Imago
Fonte ats ans
Denuncia del Pentagono: «Russia fornisce uranio arricchito alla Cina»
Per il sottosegretario alla Difesa degli Stati Uniti, John Plumb, «il plutonio si usa per fabbricare armi nucleari».

WASHINGTON - La società russa Rosatom sta fornendo uranio altamente arricchito alla Cina. Lo ha dichiarato il sottosegretario alla difesa degli Stati Uniti, John Plumb, in un'audizione alla Camera dei rappresentanti.

Le parole del Pentagono - «Siamo molto preoccupati per la cooperazione tra Mosca e Pechino in questo ambito», ha aggiunto il funzionario del Pentagono sottolineando che «la Cina è impegnata in una rapida espansione e diversificazione delle sue capacità nucleari».

L'uranio ufficialmente è stato inviato per rifornire i reattori nucleari autofertilizzanti che usano il plutonio e, precisa Plumb, «il plutonio si usa per fabbricare armi nucleari».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

falco8 1 anno fa su tio
Ecco cosa capita ad alzare la voce contro la Cina, la corsa al riarmo è ricominciata e le azioni dell'industria bellica schizzano in borsa. L'hanno capito in molti che dopo la Russia toccherà alla Cina e sta già cominciando con sanzioni economiche mirate ma sempre più estese, minacce e tentativo di creare un blocco NATO in Asia, ovvio che si preparano al peggio. Che magnifico futuro ci aspetta!

Tiki8855 1 anno fa su tio
Sono liberi di farlo!
NOTIZIE PIÙ LETTE