Cerca e trova immobili

CONFERENZA SULLA SICUREZZAPallone Spia: «Se gli Usa insistono, ne pagheranno le conseguenze»

19.02.23 - 12:09
A Margine della Conferenza sulla sicurezza di Monaco Wang Yi ha ammonito Antony Blinken: «Cina insoddisfatta»
keystone-sda.ch (ANNA SZILAGYI)
Fonte Ats ans
Pallone Spia: «Se gli Usa insistono, ne pagheranno le conseguenze»
A Margine della Conferenza sulla sicurezza di Monaco Wang Yi ha ammonito Antony Blinken: «Cina insoddisfatta»

MONACO - Se gli Stati Uniti «insisteranno per trarre vantaggio dalla questione» del pallone-spia cinese abbattuto sui cieli americani, «intensificando il clamore e ampliando la situazione, la Cina andrà avanti fino alla fine e gli Stati Uniti ne pagheranno tutte le conseguenze».

È il monito del capo della diplomazia del Partito comunista cinese Wang Yi, nel colloquio di ieri con il segretario di Stato americano Antony Blinken a margine della Conferenza sulla sicurezza di Monaco. «La Cina è fortemente insoddisfatta della vicenda e protesta in modo solenne», ha aggiunto Wang, secondo un resoconto della diplomazia cinese.

La Cina ha ribadito la sua «posizione solenne sul cosiddetto incidente del dirigibile, sottolineando che ciò che hanno fatto gli Stati Uniti è stato un tipico abuso di forza, in chiara violazione delle pratiche internazionali e delle convenzioni dell'aviazione civile».

Wang, che «su richiesta della parte statunitense ha avuto contatti informali» (non colloquio, nella versione mandarina degli eventi) con Blinken, ha accusato gli Stati Uniti di essere il «Paese di monitoraggio e di ricognizione più grande del mondo: palloni ad alta quota hanno ripetutamente sorvolato la Cina illegalmente, quindi non sono qualificati per calunniare e diffamare la Cina». Per queste ragioni, «ciò che gli Stati Uniti devono fare è di mostrare sincerità, affrontare e risolvere i danni causati dall'uso indiscriminato della forza alle relazioni sino-americane».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

DE 1 anno fa su tio
Quindi i cinesi stanno solo copiando... Divertente!

Mat78 1 anno fa su tio
Non c’è bisogno di diffamare le dittature, sono infami di loro.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Un commento talmente intellettuale non si vedeva dai tempi di Gesù.. pressappoco 🤪🤪🤪

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Mat78 alias “Matto del 78”, ho visto che oggi ti sei impegnato a commentare miei post antecedenti, un paio di puntualizzazioni: 1- sei uno smemorino, perché quando nomini la mia categoria dimentichi la tua, quelli pieno di piscia, vento e segatura🤓 2- ti sei attaccato al commento dell’ altro fuori di testa , facendo finta di non capire cosa intendevo dell’ attacco missilistico in Siria, pazienza, stupidiii si nasce e si rimane, furbi invece si tenta ma poi incontri la persona sbagliata e ti rimetti lì all angolo della tua stupidità🤓 3- io commento sempre gli articoli e poi mi faccio gli affari di quello che scrivono gli altri, a differenza tua che la maggior parte delle volte interferisci unicamente su quello che scrivono altri utenti senza portare un tuo argomento ( e qua probabilmente si ritorna al discorso stupidità)🤓 4- ripeto quello che ti ho già detto, che non sei uno brillante, sveglio e poco loquace si era già capito, dunque te lo spiego bene: io attacco ed offendo quando a mia volta sono stato attaccato ed offeso🤓 non troverai nessun post dove offendo per primo. Provoco si ma non offendo. E se succede, la persona che l’ha fatto trova come ha trattato. Ho la memoria lunga come gli elefanti e ricordo benissimo chi mi ha offeso e/o insultato per primo. Poi io seguo un vecchio caro motto di famiglia, mai dimenticare un favore ma mai perdonare uno sgarbo🤓🤓🤓 bella serata 😊😊😊🤭

Vinnie 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Mat78, "non ti curar di loro, ma guarda a passa". Cervino e tikkitok, sono due molto ma molto intelligenti che commentano soprattutto di politica internazionale contro gli USA o alleati e mai su dittature e autocrazie tipo RuZZia e Cina. sono la vergogna di questo portare. Ma sono fortunati che vivono in Svizzera, io li deporterei nella loro madre patria Ruzzia. Poi vorrei vedere.

Tiki8855 1 anno fa su tio
Complimenti alla Cina per non lasciarsi schiacciare i piedi dai presuntuosi americani!

Miki89 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Concordo. Ricordiamoci la storia e il male razzista degli USA

italo luigi 1 anno fa su tio
In effetti gli USA si credono padri e padroni in molte cose!!!!

UnoQualunque1 1 anno fa su tio
Risposta a italo luigi
Ah giusto la Cina con il suo regime comunista no. Ma fammi il piacere dai è torna a giocare ai pokemon

Casa d’Austria 1 anno fa su tio
Risposta a italo luigi
Vero

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a UnoQualunque1
Pezzenteria off limits, annotatevi questo profilo 🤣🤣

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a UnoQualunque1
Unosononessunoeinutile😊😊

Hatezov lll 1 anno fa su tio
Risposta a UnoQualunque1
Intanto la Cina non fa il world tour bombardando! E soprattutto tratta meglio il suo popolo! E se stai per citarmi la famosa minoranza che una certa stampa ha rimarcato con tanta enfasi,ti ricordo le “riserve”,che invece sono diventate attrazioni turistiche! E fammi il piacere tu,torna a giocare coi gormiti.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Hatezov lll
Un altra volta, e sono rare le occasioni, sono completamente d’accordo con te!

leobm 1 anno fa su tio
Mi chiedo francamente se questa amministrazione è bene in chiaro? Alcuni giorni fa il loro presidente ha affermato che non vi sono prove sul fatto che il primo "palloncino" abbattuto fosse un spione, poi hanno affermato che gli altri potrebbero essere "polloncini" privati (festa di San Provino) poi ora alzano di nuovo la tensione. Ma è possibile non capire che il piccolo incendio lo si spegne con l'acqua e non gettando cherosene sul fuocherello? Ma???????????????????????

Tocqueville Alexis de 1 anno fa su tio
Risposta a leobm
Fa parte del gioco delle parti della diplomazia, è una cosa molto normale in realtà. Si fanno dichiarazioni contrastanti per così "saggiare" il livello di reazione dell'avversario e meglio capire fino a che punto l'avversario è disponibile ad ingaggiarsi nella disputa.

Casa d’Austria 1 anno fa su tio
Risposta a leobm
👍🏻

@matterhorn 1 anno fa su tio
AMO sentire un paese trattare e rivolgersi così a quegli arroganti ed ex colìni americani✌🏻🤘🏻✌🏻🤘🏻 CINA TOPISSIMA!

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
* coloni .. ma poteva starci anche colini🤪

UnoQualunque1 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
emigra, faresti un piacere a tutti pezzente

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a UnoQualunque1
Hahaha rieccolo Unosononessunoeinutile🤣🤣🤣🤣 come va morto di fame? 😉 dura arrivare a fine mese vero ? 🤪🤪

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a UnoQualunque1
Dovresti moderare il linguaggio!

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a UnoQualunque1
Eh te pareva… leone da tastiera ma coniglio nella vita reale 🐇 🐇🐇. Già bello che ti si alza col caverject 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤪🤪🤪🤪

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Ma lascialo fare.. fa fatica arrivare a fine mese, ma donna lo incorona un giorno sì è anche l’altro, vuoi pretendere che sia felice e venga qua a commentare in modo intelligente? 🤪
NOTIZIE PIÙ LETTE