Cerca e trova immobili

TURCHIALa Turchia dice sì a Svezia e Finlandia nella NATO «ma solo se abbandonano il terrorismo»

14.11.22 - 14:57
Il governo di Ankara allude soprattutto alle milizie curde siriane, legate anche all'attentato di Istanbul
Deposit
Fonte Ats
La Turchia dice sì a Svezia e Finlandia nella NATO «ma solo se abbandonano il terrorismo»
Il governo di Ankara allude soprattutto alle milizie curde siriane, legate anche all'attentato di Istanbul

ISTANBUL - La Turchia ratificherà l'adesione di Svezia e Finlandia nella Nato se i Paesi scandinavi prenderanno le distanze da gruppi ritenuti terroristi da Ankara, tra i quali ci sono le milizie curde siriane ritenute dalle autorità turche responsabili dell'attentato che ha ucciso sei persone ieri nel centro di Istanbul.

«Se smettono di sostenere il lavoro di membri di gruppi terroristi nei loro Paesi, se adotteranno una legislazione a riguardo e avvieranno procedimenti legali contro di loro come l'estradizione, allora la Turchia dirà sì alla loro adesione alla Nato», ha affermato il ministro della Giustizia Bekir Bozdag durante un'intervista con A Haber.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Sarà 1 anno fa su tio
L'anno scorso, quando i Curdi Siriani hanno aperto una rappresentanza a Ginevra, la Turchia s'è l'è presa anche con la Svizzera. Non era niente di ufficiale, hanno fondato un'associazione per far sentire la propria voce.

Galium 1 anno fa su tio
Si tratta di un indegno ricatto a due paesi democratici che, dopo essere stati a lungo neutrali, si sono resi conto che certe posizioni di principio non hanno più molto senso. E chi ha orecchie per intendere intenda. Piuttosto la NATO dovrebbe adottare al suo interno regole diverse al fine di evitare queste situazioni sgradevoli.

ReoZH 1 anno fa su tio
Nato è fatta per l'allargamento e conquista imperialista USA , ora tocca ai paesi nordici , poi l'Asia e cosi faranno finché a qualcuno non girano le p... come a Putin , solamente che non tutti sono come Putin che tiene il freno tirato pur di non usare le armi più distruttive se non apocalittiche. Ci sono personaggi veramente pericolosi con poteri e armi importanti per distruggere mezzo pianeta. Prossimi fronti di battaglia saranno di nuovo i Balcani (kosovo), Corea del Nord , Taiwan , poi sicuramente arriverà anche il turno di Venezuela, quella è un boccone facile per gli USA . Andiamo avanti e sosteniamo la politica bellica americana ( nato), ci aspetta prosperità e benessere in futuro ......Magari indossando maschere contro le radiazioni oppure traseferedoci su un altro pianeta. Perciò mandiamo miracomando, altre armi , e se non abbiamo armi mandiamo i soldi così possono comprare armi e altro per distruzione,.......tutto mentre ogni giorno muoiono a decine di migliaia persone di fame in tutto il mondo !!!!! Siamo proprio esseri intelligenti noi umani. Meritiamo la distruzione se questa è la politica è ciò che vogliono i governi che governano il mondo è noi popoli che stiamo zitti . I popoli o prendono la situazione in mano o altrimenti possiamo anche pianificare un futuro sneza futuro, come nel film MAD MAX.

emibr 1 anno fa su tio
Risposta a ReoZH
Sicuro che non hai guardato troppi film di serie b o hai bevuto troppi grappini?

ReoZH 1 anno fa su tio
Risposta a emibr
È un vecchio film con Mel Gibson che illustra com'è la vita dopo un disastro Nucleare terrestre. È solo un film per fortuna, ma tanti film si sono poi realizzati anche nella vita reale. Per info, non bevo i grappini. Solo amari , ahahaah

emibr 1 anno fa su tio
Il motivo di ciò è che accusano i paesi nordici di ospitare rifugiati curdi che, secondo il governo turco, vanno considerati terroristi.

Lucia69 1 anno fa su tio
ma seriamente un paese losco come il loro hanno il coraggio di puntare il dito verso la Finlandia e la Svezia?

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a Lucia69
La Turchia che dà lezioni di civiltà..... che grasse risate.

Suissefarmer 1 anno fa su tio
Turchia che fucilato tutt nel golpe passato, che se non erro i curdi o cmq minoranza da la caccia a morte! siete nella nato non so io per quale losco motivo, e paesi civili come Svezia e Finlandia devono sottostare all ok di un dittatore criminale? mah..... ci si attacca a tutti pur di avere il potere e i soldi!

sergejville 1 anno fa su tio
e certo... Svezia e Finlandia note per favorire il terrorismo mondiale: ma per favore! Cmq - dettagli turchi a parte - l'importante è che i due paesi entrino nella NATO in modo da suggellare un altro "successo" di Putin e Banda.
NOTIZIE PIÙ LETTE