Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Midterm, cresce l'onda rossa. Qualcuno parla già di "tsunami"

Secondo i sondaggi i repubblicani riconquisteranno la maggioranza alla Camera, con oltre 20 seggi di scarto
AFP
Fonte ats
Midterm, cresce l'onda rossa. Qualcuno parla già di "tsunami"
Secondo i sondaggi i repubblicani riconquisteranno la maggioranza alla Camera, con oltre 20 seggi di scarto
WASHINGTON D.C. - A due settimane dal voto di Midterm negli Usa, i sondaggi mostrano un trend repubblicano in crescita, tanto da parlare di ritorno dell'onda rossa (il colore del Grand Old Party), e della possibilità che si verifichi addirittu...

WASHINGTON D.C. - A due settimane dal voto di Midterm negli Usa, i sondaggi mostrano un trend repubblicano in crescita, tanto da parlare di ritorno dell'onda rossa (il colore del Grand Old Party), e della possibilità che si verifichi addirittura uno "tsunami".

Il sito Axios afferma che le proiezioni, le tendenze di spesa e le conversazioni con i principali strateghi democratici e repubblicani suggeriscono come ora sia probabile che i repubblicani alla Camera riconquistino la maggioranza l'8 novembre con oltre 20 seggi di scarto. E anche al Senato i funzionari repubblicani sono ottimisti che otterranno almeno un seggio in più, quanto basta per riconquistare la maggioranza.

Un sondaggio di Penn Program on Opinion Research and Election Studies/SurveyMonkey negli Stati in bilico (Arizona, Florida, Georgia, Ohio, Carolina del Nord, Nevada, Pennsylvania e Wisconsin) afferma che i candidati repubblicani sono in vantaggio su quelli democratici del 6% (con il 53% contro il 47%).

Il motivo del ritorno dell'onda rossa, che sembrava essersi affievolita in estate, per gli esperti è senza dubbio l'inflazione. Inoltre il tema dell'aborto - scrive Axios - ha raggiunto il picco troppo presto, a giugno, come questione motivante per dare ai dem la massima spinta ora, e al contrario il rimbalzo dei prezzi dà vento alle vele del Gop.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE