Cerca e trova immobili

STATI UNITIMidterm, cresce l'onda rossa. Qualcuno parla già di "tsunami"

24.10.22 - 16:37
Secondo i sondaggi i repubblicani riconquisteranno la maggioranza alla Camera, con oltre 20 seggi di scarto
AFP
Fonte ats
Midterm, cresce l'onda rossa. Qualcuno parla già di "tsunami"
Secondo i sondaggi i repubblicani riconquisteranno la maggioranza alla Camera, con oltre 20 seggi di scarto

WASHINGTON D.C. - A due settimane dal voto di Midterm negli Usa, i sondaggi mostrano un trend repubblicano in crescita, tanto da parlare di ritorno dell'onda rossa (il colore del Grand Old Party), e della possibilità che si verifichi addirittura uno "tsunami".

Il sito Axios afferma che le proiezioni, le tendenze di spesa e le conversazioni con i principali strateghi democratici e repubblicani suggeriscono come ora sia probabile che i repubblicani alla Camera riconquistino la maggioranza l'8 novembre con oltre 20 seggi di scarto. E anche al Senato i funzionari repubblicani sono ottimisti che otterranno almeno un seggio in più, quanto basta per riconquistare la maggioranza.

Un sondaggio di Penn Program on Opinion Research and Election Studies/SurveyMonkey negli Stati in bilico (Arizona, Florida, Georgia, Ohio, Carolina del Nord, Nevada, Pennsylvania e Wisconsin) afferma che i candidati repubblicani sono in vantaggio su quelli democratici del 6% (con il 53% contro il 47%).

Il motivo del ritorno dell'onda rossa, che sembrava essersi affievolita in estate, per gli esperti è senza dubbio l'inflazione. Inoltre il tema dell'aborto - scrive Axios - ha raggiunto il picco troppo presto, a giugno, come questione motivante per dare ai dem la massima spinta ora, e al contrario il rimbalzo dei prezzi dà vento alle vele del Gop.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

falco8 1 anno fa su tio
Sono discorsi elettorali, ma non cambierà nulla in politica estera ! La strategia USA è semplice, mettere lentamente al bando la Cina circondandola di paesi allineati. Calcolano che la Russia crollerà prima o poi e diventerà nuova terra di conquista come lo furono tanti paesi dopo il crollo sovietico. Ci vorranno forse decenni, ma non molleranno mai, come ogni impero che si rispetti è la dominazione totale l'obiettivo finale, crolla il comunismo in Cina e sarà via libera.

marco17 1 anno fa su tio
I democratici pagano il sostegno incondizionato al comico che non fa ridere di Kiev. Triste a dirsi, ma per noi in Europa meglio avere una maggioranza repubblicana: hanno la tendenza a fregarsene dell'Europa, il che non è un male.

Tiki8855 1 anno fa su tio
Zelensky comincia a tremare - tic tac tic tac

Moga 1 anno fa su tio
Vediamo se i DEM riusciranno a truccare anche queste
NOTIZIE PIÙ LETTE