ITALIA
Umberto Bossi rischia di perdere il suo seggio
Nulla di ufficiale, ma il 'senatur' potrebbe restare fuori dal Parlamento dopo 35 anni

Reuters
Fonte Ats Ans
Umberto Bossi rischia di perdere il suo seggio
Nulla di ufficiale, ma il 'senatur' potrebbe restare fuori dal Parlamento dopo 35 anni
ROMA - Dopo 35 anni in Parlamento, Umberto Bossi è rimasto fuori dal Parlamento. Questa mattina si rincorrevano le ipotesi che, a causa di un complicato meccanismo, il 'senatur' sarebbe potuto restare fuori dagli eletti nel collegio pluri...
ROMA - Dopo 35 anni in Parlamento, Umberto Bossi è rimasto fuori dal Parlamento. Questa mattina si rincorrevano le ipotesi che, a causa di un complicato meccanismo, il 'senatur' sarebbe potuto restare fuori dagli eletti nel collegio plurinominale di Varese.
«È il famoso 'flipper', mi sembra strano per i numeri di rappresentanza, ma dobbiamo verificare», spiegava, contattato telefonicamente dall'ANSA, l'onorevole Fabrizio Cecchetti, capogruppo lombardo della Lega.
Poche ore dopo è arrivata la conferma: il fondatore della Lega era il primo nella lista proporzionale del Carroccio per la Camera a Varese, ma qui il partito non ha ottenuto alcun seggio.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!