Reuters
STATI UNITI
25.07.2021 - 21:070

Assalto al Campidoglio, un repubblicano guiderà la Commissione

La nomina è ricaduta sul deputato Adam Kinzinger. Fu uno dei dieci a votare per il secondo impeachment di Trump

WASHINGTON D.C. - Sarà il deputato repubblicano Adam Kinzinger a guidare la commissione d'inchiesta del Congresso americano che dovrà indagare sull'assalto al Campidoglio avvenuto lo scorso 6 gennaio. La nomina è stata annunciata oggi dalla speaker della Camera, Nancy Pelosi.

Kinzinger è uno dei dieci deputati dell'elefantino che votarono a favore del secondo impeachement contro l'ex presidente Donald Trump.

«Sarò molto chiaro. Sono un repubblicano fedele ai valori conservatori, ma ho fatto un giuramento per sostenere e difendere la Costituzione. E nonostante questa non sia la posizione nella quale mi aspettavo di trovarmi, quando il dovere chiama io rispondo sempre», ha dichiarato Kinzinger.

Adam Kinzinger, membro della Camera per lo Stato dell'Illinois, è un ex veterano delle forze aeree nonché un ufficiale della Air Nation Guard, con il grado di tenente colonnello. E la sua nomina, ha detto Pelosi, «porta in dote grande patriottismo per la missione della Commissione: scoprire i fatti e proteggere la nostra democrazia».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-26 08:46:32 | 91.208.130.89