Cerca e trova immobili

AUSTRALIAL'Australia potrebbe non riaprire le frontiere per altri 18 mesi

07.05.21 - 15:10
Il ministro Dan Tehan: «L'ipotesi migliore? La metà o la seconda parte del 2022»
Getty
L'Australia ha aperto il mese scorso una "bolla" di viaggio sicura con la Nuova Zelanda. Per gli altri Paesi l'attesa però potrebbe essere ancora molto lunga.
L'Australia ha aperto il mese scorso una "bolla" di viaggio sicura con la Nuova Zelanda. Per gli altri Paesi l'attesa però potrebbe essere ancora molto lunga.
L'Australia potrebbe non riaprire le frontiere per altri 18 mesi
Il ministro Dan Tehan: «L'ipotesi migliore? La metà o la seconda parte del 2022»
La situazione epidemiologica in Australia è molto tranquilla, ma i ritardi nella campagna vaccinale preoccupano le autorità.

CANBERRA - Le frontiere australiane potrebbero non essere completamente riaperte fino alla seconda metà del 2022. Lo ha annunciato in queste ore Dan Tehan, ministro per il Commercio e il Turismo del Paese oceanico, in un'intervista rilasciata a Sky News.

L'Australia contava di ritornare a una certa normalità già nella seconda metà del 2021, ma i ritardi della campagna vaccinale - intralciata dalle complicazioni legate al siero di AstraZeneca - e l'emergere di nuove varianti del virus potenzialmente più contagiose o pericolose potrebbero ora tradursi in un prolungamento delle restrizioni in vigore.

Il mese scorso è stata creata una "bolla" sicura per i viaggi con la Nuova Zelanda, ma per una riapertura totale dei confini internazionali, ha detto Tehan, «l'ipotesi migliore è quella della metà o della seconda parte dell'anno prossimo, anche se abbiamo visto come durante la pandemia le cose possano cambiare» molto rapidamente. Un possibile scenario che assesterebbe un nuovo e durissimo colpo ai settori del turismo e dei viaggi.

Covid, situazione tranquilla in Australia
L'Australia sta attraversando da mesi una situazione molto tranquilla sul fronte della pandemia. Dopo la seconda ondata registrata tra luglio e settembre dello scorso anno, i contagi quotidiani sono rimasti nell'ordine delle poche decine al giorno a livello nazionale. Attualmente si contano 264 infezioni "attive" in tutto il Paese e un solo decesso legato al Covid in tutto il 2021.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

F/A-19 2 anni fa su tio
Fuori di testa!

Ro 2 anni fa su tio
Eccessivi ?

Booble63 2 anni fa su tio
Economia perfetta? Mah.. 47 miliardi di dollari e il 6% della forza lavoro. Questo vale dolo il turismo di provenienza estera ( perso) in Australia. Ed è solo uno dei molti punti critici legati agli spostamenti internazionali. Le scuole internazionali, le famiglie che avvolgono studenti. Ricerca e sviluppo.. veri un po’ tu se è sano tutto ciò. Pura follia. Tenuto conto che la popolazione a rischio è già stata vaccinata.

Ella 2 anni fa su tio
Non è follia è cervello, vivono bene non hanno contagi, la l'ora economia è perfetta.

Ella 2 anni fa su tio
.

Veveve 2 anni fa su tio
Follia!
NOTIZIE PIÙ LETTE