Germania, sarà lockdown anche in aprile?

Secondo la nuova bozza, Angela Merkel punta al prolungamento. Domani il vertice con i Länder
BERLINO - Quella che inizierà domani potrebbe non essere l'ultima settimana di lockdown per la Germania, il cui termine era stato fissato al prossimo 28 marzo.
Stando infatti a quanto emerge dalla bozza che sarà presentata al vertice di domani con i rappresentanti dei Länder, la cancelliera Angela Merkel - anticipa oggi la Bild - intende prolungare il confinamento anche durante il mese di aprile.
Se così sarà si tratterà dell'ennesima proroga da parte del governo di Berlino, che già in due occasioni ha posticipato la riapertura. Il lockdown nazionale è in vigore in Germania dallo scorso 16 dicembre. Il termine, inizialmente fissato al 15 febbraio, era poi stato prorogato prima fino al 7 di marzo e, successivamente, al 28 di questo mese.
Un termine esatto della nuova proroga, sempre secondo le anticipazioni della Bild, non è stato riportato sulla bozza.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!