Keystone
STATI UNITI
17.11.2020 - 21:040

Michelle bacchetta Trump: «Non è un gioco»

L'ex First-Lady invita l'attuale presidente ad accettare il risultato delle elezioni e di consentire la transizione.

WASHINGTON - «Questo non è un gioco». Michelle Obama interviene con un lungo post su Instagram sul rifiuto del presidente Donald Trump di accettare il risultato delle elezioni e di consentire la regolare transizione del presidente eletto Joe Biden alla Casa Bianca.

L'ex First Lady spiega che una delle grandi responsabilità di un presidente è quella di ascoltare quando si esprime il popolo e anche se è stata dura per loro accettare la vittoria di Trump nel 2016 tutto il personale all'epoca fu istruito in modo da consentire un pacifico passaggio di testimone.

«Invitammo - scrive - la squadra del presidente eletto nei nostri uffici e preparando loro delle note dettagliate su ciò che avevamo imparato negli ultimi otto anni e così come avevano fatto con noi George e Laura Bush».

Michelle Obama conclude poi dicendo che l'amore per il Paese richiede di rispettare il risultato delle elezioni anche quando non piace perché la presidenza non appartiene a un solo individuo o a un partito. «Fingere che lo sia - dice - giocare con queste teorie cospirative senza base, sia per motivi personali che politici, vuol dire mettere in pericolo la salute e la sicurezza del Paese».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Lukeed 1 sett fa su tio
Forza Trump !
Zico 1 sett fa su tio
detto dai democratici che fin dal 1. giorno dell'elezione hanno parlato di brogli, Russiangate ed hanno persino chiesto l'impeachement di Trump. coerenza zero. certo ha ragione la Obama, la democrazia va accettata anche quando non piace. ciò che non hanno fatto i democratici negli ultimi 4 anni.
Nikko 1 sett fa su tio
È incredibile che ci siano ancora persone che sostengono un personaggio discutibile come Trump!
Nikko 1 sett fa su tio
È incredibile che ci siano persone che sostengono ancora un imbroglione come Trump.
seo56 1 sett fa su tio
Ma guarda a casa tua!!!

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-11-29 20:35:05 | 91.208.130.86