Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Primarie democratiche: scatta il toto-vice

Potrebbe essere donna e appartenere a una minoranza etnica. Di sicuro dovrà essere giovane.
Keystone
Bernie Sanders (sinistra) e Joe Biden
Fonte Ats
Primarie democratiche: scatta il toto-vice
Potrebbe essere donna e appartenere a una minoranza etnica. Di sicuro dovrà essere giovane.
WASHINGTON - È partito il toto nomi sui possibili vice di Bernie Sanders e Joe Biden, i candidati alle primarie democratiche per la presidenza degli Stati Uniti. A tutti e due - secondo gli osservatori - serve un giovane, vista la loro et&agra...

WASHINGTON - È partito il toto nomi sui possibili vice di Bernie Sanders e Joe Biden, i candidati alle primarie democratiche per la presidenza degli Stati Uniti. A tutti e due - secondo gli osservatori - serve un giovane, vista la loro età (hanno rispettivamente 78 e 77 anni) e la possibilità che chiunque dei due vinca sarà presidente per un solo mandato. Molti sono convinti che Sanders e Biden potrebbero scegliere possibilmente una donna o appartenente a una minoranza.

Secondo indiscrezioni, Biden potrebbe optare per Kamala Harris, la senatrice ex candidata alla Casa Bianca. In corsa ci potrebbe però essere anche Stacey Abrams, l'ex candidata a governatore della Georgia. Non esclusa la nomina di Amy Klobuchar, la senatrice di origine svizzera che si è ritirata dalle presidenziali e ha appoggiato Biden.

Per Sanders la partita è più complicata. Fra i papabili candidati ci sarebbero l'ex senatrice dell'Ohio Nina Turner o la senatrice del Wisconsin Tammy Baldwin.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE