Messi porta in Borsa un portafoglio immobiliare da 223 milioni di euro

Il campione argentino possiede sette hotel, immobili commerciali per negozi e uffici, nonché case.
MADRID - La star del calcio Lionel Messi porta in Borsa le sue proprietà immobiliari, un portafoglio valutato 223 milioni di euro (210,4 milioni di franchi al cambio attuale).
La società, Edificio Rostower Socimi, è stata quotata su una piattaforma di scambio chiamata Portfolio Stock Exchange, autorizzata dall'organo di controllo del mercato finanziario spagnolo come trust di investimento immobiliare. Possiede sette hotel, immobili commerciali per negozi e uffici, nonché case.
Rostower ha chiuso in rosso sia il 2022 che il 2023 e il prezzo delle azioni è stato fissato a 57,40 euro.
Lionel Andrés Messi Cuccittini è attaccante o centrocampista della nazionale argentina, di cui è capitano e con cui è diventato campione del mondo nel 2022 e campione del Sud America nel 2021 e nel 2024. I 46 trofei ufficiali vinti in carriera lo rendono il calciatore più titolato di sempre. Con 35 trofei vinti è il giocatore più decorato della storia del Futbol Club Barcellona, compagine faro della città catalana.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!