Cerca e trova immobili
STATI UNITI

I mercati finanziari messi a rischio dall'intelligenza artificiale?

Secondo il Financial Stability Oversight Council, «una minaccia sta emergendo»
Depositphotos (VitalikRadko)
Fonte Ats ans
I mercati finanziari messi a rischio dall'intelligenza artificiale?
Secondo il Financial Stability Oversight Council, «una minaccia sta emergendo»
NEW YORK - Il crescente uso dell'intelligenza artificiale (IA) è divenuto un rischio significativo per i mercati finanziari. Lo afferma il Financial Stability Oversight Council, organo americano presieduto dalla segretaria al tesoro americano Janet ...

NEW YORK - Il crescente uso dell'intelligenza artificiale (IA) è divenuto un rischio significativo per i mercati finanziari. Lo afferma il Financial Stability Oversight Council, organo americano presieduto dalla segretaria al tesoro americano Janet Yellen e che unisce le maggiori autorità di regolamentazione finanziaria.

Yellen definisce l'IA una «minaccia che sta emergendo», ma ritiene che le regole attuali possano essere usate per limitare i potenziali rischi. «Sostenere un'innovazione responsabile in questa area può consentire al sistema finanziario di ottenere benefici quali un aumento dell'efficienza, ma ci sono anche principi e regole per la gestione del rischio che dovrebbero essere applicate», afferma la 77enne.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE