Cerca e trova immobili
STATI UNITI

I tassi d'interesse stavolta restano fermi

La Federal Reserve ha fermato la corsa dei rialzi e ha deciso di mantenerli stabili nel range 5-5,25%
keystone-sda.ch / STF (Seth Wenig)
Fonte Ats ans
I tassi d'interesse stavolta restano fermi
La Federal Reserve ha fermato la corsa dei rialzi e ha deciso di mantenerli stabili nel range 5-5,25%
NEW YORK - La Federal Reserve ferma la corsa dei rialzi e nella riunione di giugno decide di mantenerli stabili nel range 5-5,25%. Lo ha deciso il Fomc, spiegando che mantenere questo livello «consente al Comitato di valutare ulteriori informaz...

NEW YORK - La Federal Reserve ferma la corsa dei rialzi e nella riunione di giugno decide di mantenerli stabili nel range 5-5,25%. Lo ha deciso il Fomc, spiegando che mantenere questo livello «consente al Comitato di valutare ulteriori informazioni e le relative implicazioni per la politica monetaria».

«Nel determinare l'entità di un ulteriore rafforzamento della politica monetaria che potrebbe essere appropriato per riportare l'inflazione al 2 per cento nel tempo, il Comitato terrà conto dell'inasprimento cumulativo della politica monetaria, dei ritardi con cui la politica monetaria influisce sull'attività economica e sull'inflazione, e degli sviluppi di politica economica e finanziaria».

Verso altri due rialzi - L'inflazione resta comunque "elevata" e la Fed prevede tassi al 5,6% alla fine del 2023 e al 4,6% nel 2024.

Ciò emerge dalle dot plot, le tabelle allegate al comunicato finale della due giorni di riunione, che sembrano indicare almeno altri due rialzi dei tassi quest'anno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE