Cerca e trova immobili
AUSTRALIA / REGNO UNITO

Via le tariffe doganali tra Australia e Regno Unito

Oggi entra in vigore l'accordo di libero scambio tra i due Paesi
Reuters
Fonte ATS ANS
Via le tariffe doganali tra Australia e Regno Unito
Oggi entra in vigore l'accordo di libero scambio tra i due Paesi
SYDNEY / LONDRA - Entra oggi in vigore dopo anni di negoziati uno storico accordo di libero scambio tra l'Australia e il Regno Unito, che elimina tariffe su oltre il 99% delle esportazioni australiane verso il suo partner commerciale. L'accordo, il...

SYDNEY / LONDRA - Entra oggi in vigore dopo anni di negoziati uno storico accordo di libero scambio tra l'Australia e il Regno Unito, che elimina tariffe su oltre il 99% delle esportazioni australiane verso il suo partner commerciale.

L'accordo, il primo concluso da Londra dopo la Brexit, rende inoltre più facile per gli australiani vivere e lavorare nel Regno Unito e viceversa. I produttori australiani di vino, carne bovina e ovina, cereali, riso, zucchero e prodotti caseari, beneficiano ora di quote esenti da dazi.

Il Regno Unito è il 12esimo partner commerciale dell'Australia, con un interscambio nel 2022 di beni pari a 6,5 miliardi di franchi e di servizi pari a 2,6 miliardi di franchi. Continuano intanto i negoziati per un accordo di libero scambio fra l'Australia e l'Unione Europea.
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE