Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Apple accelera i piani per spostare parte produzione fuori dalla Cina

L'intenzione è quella di assemblare i prodotti in paesi quali l'India o il Vietnam
keystone
Fonte ats
Apple accelera i piani per spostare parte produzione fuori dalla Cina
L'intenzione è quella di assemblare i prodotti in paesi quali l'India o il Vietnam
NEW YORK  - Apple accelera i piani per spostare parte della sua produzione fuori dalla Cina e chiede ai fornitori di pianificare più attivamente l'assemblaggio dei prodotti Apple altrove in Asia, soprattutto in India e in Vietnam. Lo riporta...

NEW YORK  - Apple accelera i piani per spostare parte della sua produzione fuori dalla Cina e chiede ai fornitori di pianificare più attivamente l'assemblaggio dei prodotti Apple altrove in Asia, soprattutto in India e in Vietnam.

Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali l'intenzione è quella anche di ridurre la dipendenza da Foxconn soprattutto dopo le tensioni nell'impianto cinese della società.

Gli eventi dell'ultimo anno sembrano aver indebolito lo status della Cina come centro manifatturiero e questo potrebbe aver spinto Apple a non essere più a proprio agio con una produzione concentrata in un unico posto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE