MONDO
Crescita globale in calo, scende al 2,2%
Il dato, presentato oggi, è inferiore di 0,6 punti rispetto alle previsioni pubblicate lo scorso giugno

Depositphotos (bluebay2014)
Fonte Ats
Crescita globale in calo, scende al 2,2%
Il dato, presentato oggi, è inferiore di 0,6 punti rispetto alle previsioni pubblicate lo scorso giugno
PARIGI - La crescita globale rallenterà dal 3% nel 2022 al 2,2% nel 2023, «ben al di sotto del ritmo previsto prima della guerra» russa in Ucraina: è quanto si legge nelle Prospettive economiche intermedie dell'Organizzazion...
PARIGI - La crescita globale rallenterà dal 3% nel 2022 al 2,2% nel 2023, «ben al di sotto del ritmo previsto prima della guerra» russa in Ucraina: è quanto si legge nelle Prospettive economiche intermedie dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (Ocse) presentate oggi a Parigi.
Il dato del 2,2% rappresenta un taglio di 0,6 punti rispetto alle precedenti stime pubblicate dall'Ocse lo scorso giugno. Nel G20, la crescita passerà dal 2,8% del 2022 al 2,2% del 2023 (-0.6% rispetto alle precedenti previsioni).
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!