Cerca e trova immobili
EMIRATI ARABI UNITI

Il weekend sarà sabato e domenica anche negli Emirati

Il Governo ha annunciato l'introduzione di una nuova settimana lavorativa, di 4,5 giorni
Keystone
Il weekend sarà sabato e domenica anche negli Emirati
Il Governo ha annunciato l'introduzione di una nuova settimana lavorativa, di 4,5 giorni
DUBAI - Gli Emirati Arabi Uniti hanno annunciato che si allineeranno con buona parte del resto del mondo per quanto riguarda il weekend, rendendolo ufficialmente di sabato e domenica. Inoltre, come riporta Bloomberg, il Governo ha dichiarato che adot...

DUBAI - Gli Emirati Arabi Uniti hanno annunciato che si allineeranno con buona parte del resto del mondo per quanto riguarda il weekend, rendendolo ufficialmente di sabato e domenica.

Inoltre, come riporta Bloomberg, il Governo ha dichiarato che adotterà una settimana lavorativa di 4 giorni e mezzo, con il venerdì - un giorno di preghiera nei Paesi musulmani - che sarà una mezza giornata.

I cambiamenti previsti entreranno in vigore il primo gennaio 2022.

«Questo allineerà gli Emirati Arabi Uniti con i mercati globali e renderà più facile per le società internazionali fare affari» ha detto a riguardo Nabil Alyousuf, amministratore delegato dell'International Advisory Group con sede a Dubai. «Questo aumenterà il numero di giorni in cui facciamo affari con il resto del mondo, il che aumenterà il commercio, a favore dell'economia».

Negli Emirati, come d'altronde nel resto degli Stati arabi del Golfo, la settimana lavorativa va al momento da domenica a giovedì.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE