Cerca e trova immobili
GERMANIA

Lufthansa ha ripagato il Governo, niente più debiti

I prestiti erogati durante i momenti più difficili della crisi pandemica, nel 2020, sono stati ripagati
keystone-sda.ch / STF (Michael Probst)
Lufthansa ha ripagato il Governo, niente più debiti
I prestiti erogati durante i momenti più difficili della crisi pandemica, nel 2020, sono stati ripagati
BERLINO - Lufthansa non ha più debiti con il Governo tedesco: il vettore ha restituito tutto ciò che aveva ricevuto in prestito con il piano di salvataggio - da 9 miliardi - messo in atto da Berlino con l'arrivo della pandemia e dei pri...

BERLINO - Lufthansa non ha più debiti con il Governo tedesco: il vettore ha restituito tutto ciò che aveva ricevuto in prestito con il piano di salvataggio - da 9 miliardi - messo in atto da Berlino con l'arrivo della pandemia e dei primi lockdown.

Ne dà notizia il quotidiano economico Il Sole 24 Ore, ricordando la situazione delicata del trasporto aereo durante i primi mesi pandemici, con gran parte della flotta di Lufthansa costretta a terra. Ora, i momenti peggiori, per la compagnia aerea, sembrano quindi alle spalle.

Dei 9 miliardi di euro di aiuti di stato approvati a giugno 2020, la compagnia ne ha utilizzati 3,8 miliardi. Una cifra che, con l'ultimo miliardo consegnato ieri, è stata restituita per intero.

Il gruppo Lufthansa sta procedendo da mesi verso un graduale ritorno alla normalità, anche grazie all'aumento della domanda e alla ristrutturazione dell'organico. Fanno ben sperare poi i risultati dell'ultimo trimestre e la riapertura dei voli verso gli USA.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE