Cerca e trova immobili
GIAPPONE

4 milioni di dollari per acquistare l'immagine del meme "Doge"

Una foto del cane "Doge" è stata venduta come NFT
Reuters
La foto di Kabosu è usata anche per rappresentare il Dogecoin.
4 milioni di dollari per acquistare l'immagine del meme "Doge"
Una foto del cane "Doge" è stata venduta come NFT
SAKURA - L'immagine dello Shiba Inu definito "Doge", diventata negli anni un famoso meme (e anche la base della criptovaluta Dogecoin), è stata venduta come un NFT (non fungible token) per 4 milioni di dollari. L'offerta vincente ad un'asta la...

SAKURA - L'immagine dello Shiba Inu definito "Doge", diventata negli anni un famoso meme (e anche la base della criptovaluta Dogecoin), è stata venduta come un NFT (non fungible token) per 4 milioni di dollari.

L'offerta vincente ad un'asta lanciata dal sito Zora è arrivata dall'utente @pleasrdao, che ha fatto un'offerta di 1'700 Ethereum (una moneta virtuale), equivalenti circa a 4 milioni di dollari.

Il meme del cane "Doge" è nato nel 2010, quando alcune foto del cane di Atsuko Sato, un'infermiera giapponese di Sakura, sono diventate virali, rendendo Kabosu (lo Shiba Inu), un vero e proprio simbolo nel web.

Una parte del ricavato della vendita del NFT andrà a favore di diversi enti di beneficenza, tra cui la Croce Rossa giapponese e il Programma alimentare mondiale, ha riferito l'emittente NBC News.

Gli NFT, lo ricordiamo, sono una sorta di certificato di autenticità. Si tratta di opere - o in questo caso, meme - immateriali e infungibili, ciò che permette all’acquirente di possedere un’opera d’arte unica, autentica e dalla provenienza certa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE