Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Se gli auguri te li fa una star, Cameo ormai vale più di un miliardo

Il servizio di videomessaggi da celebrità è in crescita esplosiva: «La pandemia ha cambiato tutto anche per i vip»
Imago/Zuma Wire
Ernie Hudson, Winston dei Ghostbusters, fa gli auguri a un fan con tanto di costume e Slimer. La sua tariffa per un videomessaggio è di 135 dollari.
Se gli auguri te li fa una star, Cameo ormai vale più di un miliardo
Il servizio di videomessaggi da celebrità è in crescita esplosiva: «La pandemia ha cambiato tutto anche per i vip»
NEW YORK - Farsi fare gli auguri di compleanno, o mandare un messaggio d'incoraggiamento da Carlton di “Willy il principe di Bel-Air”, Mahoney di ”Scuola di Polizia” o da Sting (ma il wrestler)? Soprattutto in questo periodo d...

NEW YORK - Farsi fare gli auguri di compleanno, o mandare un messaggio d'incoraggiamento da Carlton di “Willy il principe di Bel-Air”, Mahoney di ”Scuola di Polizia” o da Sting (ma il wrestler)?

Soprattutto in questo periodo di pandemia, si può fare. E così attori, ex-sportivi e personalità dello showbiz americano si sono messi in fila per prestare le loro manciate di minuti - ovviamente dietro compenso - sulla piattaforma Cameo. Basta scegliere il proprio preferito fra una nutrita lista, mandare la richiesta, pagare e... aspettare.

Da stranezza, il servizio si è trasformato in una realtà in grado di far girare parecchi soldi, come conferma anche il recente interesse da parte degli investitori. Come riportato da TechCruch, infatti, attualmente Cameo - dopo una nuova tornata di fondi da 100 milioni - verrebbe più di 1 miliardo di dollari.

«La pandemia ha alzato la pressione anche su chi lavora nello spettacolo e nell'intrattenimento», spiega il CEO Steven Galanis in un post su Medium, «così è cambiato il modo di gestire il proprio rapporto con i fan che, in risposta, si sono mostrati ricettivi in una maniera del tutto nuova. È una sorta di "economia delle connessioni" che fino a questo momento non c'era».

Oltre ad attori, scrupolosamente ordinati e navigabili per serie/film, ci sono anche atleti, cantanti e altre personalità note. Nota d'interesse per gli appassionati di disco su ghiaccio, le leggende a disposizione per un messaggio di saluto, si sprecano.

Quanto costa? Dipende, si va dai 60 dollari fino a un massimo di 2'500 (Caitlin Jenner) per un singolo videomessaggio. La media è però attorno ai 150. Se si è soddisfatti, o meno, dopo si può anche lasciare una valutazione in stelline.

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE