Cerca e trova immobili

ITALIA / STATI UNITISi vola solo "Covid tested" tra Malpensa e New York

10.03.21 - 19:53
Potranno salire sull'aereo soltanto i passeggeri muniti di tampone negativo
IMAGO
Si vola solo "Covid tested" tra Malpensa e New York
Potranno salire sull'aereo soltanto i passeggeri muniti di tampone negativo

MILANO - A bordo degli aerei intercontinentali diretti da Malpensa a New York o Atlanta (e viceversa) potranno salire solamente i passeggeri che hanno effettuato un tampone negativo al più tardi 48 ore prima.

È quanto indica un'ordinanza firmata ieri dal Ministro della Salute, Roberto Speranza, che mira a garantire una maggiore sicurezza sui voli intercontinentali, almeno fino al 30 giugno.

Secondo Armando Brunini, l'amministratore Delegato della SEA (la società che gestisce gli scali milanesi di Malpensa e Linate), «il risultato è stato frutto di un impegno congiunto con i ministeri della Salute e dei Trasporti assieme alla Regione Lombardia che ringraziamo per il lavoro di questi mesi».

«Milano-New York è la destinazione intercontinentale con maggior numero di frequenze e di passeggeri e ci auguriamo che questa sperimentazione sia il primo passo per un allargamento delle tratte “Covid tested” che riteniamo fondamentali per sostenere il traffico in questo periodo ancora molto difficile della pandemia».

Una misura simile, come ricorda il portale Corriere.it, è in vigore già da dicembre all’aeroporto di Roma Fiumicino, sempre con le due città statunitensi.

«A Malpensa», ci tiene poi ad aggiungere la SEA, «i passeggeri in partenza per qualsiasi destinazione possono effettuare un tampone antigenico a pagamento in area check-in».

Niente voli "turistici" 

A beneficiare della novità saranno i voli da Delta Air Lines, American Airlines ed Emirates, per i passeggeri che devono spostarsi tra USA e Italia per motivi di lavoro, studio, o di salute.

Infatti, per il momento, le restrizioni agli spostamenti restano in vigore: ciò significa che gli spostamenti per turismo non sono ancora permessi. D'altronde, ciò è chiaro anche dalla sospensione dell'erogazione dei visti turistici.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE