Cerca e trova immobili

MONDOLa città dei milionari? Londra scavalca New York

25.02.21 - 06:30
Un londinese su 10 possiede un patrimonio di oltre 720mila sterline
Deposit
La città dei milionari? Londra scavalca New York
Un londinese su 10 possiede un patrimonio di oltre 720mila sterline

LONDRA - Londra ha superato New York e si è presa il primato di città con la più alta concentrazione di milionari (in dollari) al mondo.

Lo indica un rapporto annuale della società Knight Frank, ripreso dal Guardian.

Lo studio mostra che quasi 875'000 londinesi - una persona su 10 - sono dei milionari in dollari, il che significa che hanno un patrimonio di più di 720'000 sterline, l'equivalente di un milione di dollari statunitensi.

I dati, però, evidenziano anche l'enorme ventaglio della disuguaglianza. La capitale britannica ha infatti più di 2,5 milioni di persone (il 28%) che vivono sotto la soglia della povertà, secondo i dati del Governo. 

Inoltre, come spiega Liam Bailey, responsabile globale della ricerca di Knight Frank, l'alto costo delle abitazioni nella capitale (il prezzo medio di una casa è di 514'000 sterline) ha fatto entrare molte persone nella categoria dei milionari, anche se in realtà non hanno liquidità tanto enormi.

Londra è stata anche la città scelta dai ricchi per lo stile di vita, secondo il sondaggio, sulla base di ciò che i ricchi richiedono dalle città: ristoranti con stelle Michelin, teatri e teatri d'opera, università, strutture sportive e commerciali. Si presuppone che la capitale britannica abbia anche beneficiato di un afflusso di ricchi provenienti da Hong Kong, molti dei quali hanno lasciato l'ex colonia britannica a causa della situazione delicata con la Cina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE