Cerca e trova immobili

STATI UNITI / REGNO UNITOFacebook News sbarca nel Regno Unito

27.01.21 - 12:58
Il servizio, lanciato nel 2019, era fino a questo momento accessibile solo negli Stati Uniti
Depositphotos (archivio)
Fonte ATS ANS
Facebook News sbarca nel Regno Unito
Il servizio, lanciato nel 2019, era fino a questo momento accessibile solo negli Stati Uniti

LONDRA - Facebook sceglie il Regno Unito come primo mercato internazionale fuori dagli Stati Uniti per lanciare la sua sezione di aggregazione di notizie Facebook News.

Agli utenti viene fornito un elenco di notizie di giornata selezionate da un algoritmo in base alle testate seguite, alle notizie condivise o ai propri interessi.

La sezione riporta i contenuti pubblicati da centinaia di media nazionali tra cui The Guardian - che ne dà notizia - ma anche Channel 4 News, Daily Mail Group, Financial Times, Sky News e Telegraph Media Group. Si aggiungono a nomi come The Economist, The Independent, GQ, Glamour e Vogue già annunciati a novembre.

«Creare valore per gli editori»
La sezione è stata lanciata negli Stati Uniti alla fine del 2019, Facebook prevede di estenderla in tutto il mondo. In Europa i prossimi paesi interessati potrebbero essere Francia e Germania. «Il nostro obiettivo è sostenere il grande giornalismo nazionale e locale e creare più valore per gli editori», ha detto Jesper Doub, direttore di Facebook in Europa per la partnership delle notizie.

Secondo quanto riferito dal sito specializzato TechCrunch, gli accordi di licenza che Facebook sta siglando con gli editori ammonterebbero a decine di milioni di sterline.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE