Cerca e trova immobili

STATI UNITIAnche il CEO di Apple passa troppo tempo al cellulare

13.12.20 - 16:02
Tim Cook ha detto che ha dovuto ridurre le notifiche del proprio iPhone
Keystone
Anche il CEO di Apple passa troppo tempo al cellulare
Tim Cook ha detto che ha dovuto ridurre le notifiche del proprio iPhone

NEW YORK - Anche l'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, ha ammesso di aver dovuto rimuovere determinate notifiche, e quindi di aver cambiato le sue abitudini, per ridurre il tempo passato davanti al proprio smartphone.

Il Ceo di Apple ha parlato del tempo che passa davanti allo schermo durante un'intervista con Michael Roberts, nell'"Outside Podcast" di questa settimana, ripreso dal portale Business Insider.

Cook non ha rivelato il numero esatto di ore che passava ogni giorno con il suo iPhone, ma ha detto che era decisamente «molto alto». L'improvvisa realizzazione del tempo passato al cellulare lo ha portato ad apportare alcune modifiche alle sue impostazioni e quindi alle sue abitudini, ha poi aggiunto.

«Ho iniziato a chiedermi: necessito di tutte queste notifiche? Perché ne ho davvero bisogno? Ho bisogno di ricevere tutti questi aggiornamenti nel momento in cui accadono?».

Così, Cook ha detto che ha deciso di dare un taglio netto alle notifiche delle app che attiravano la sua attenzione, per potersi liberare dalla distrazione e poter fare altre cose. 

Apple, lo ricordiamo, ha aggiunto nel 2018 lo strumento "Screen Time", che consente agli utenti di tener traccia di quanto tempo passano ogni giorno sul proprio telefono e su quali applicazioni. In tal modo, gli utenti sono in grado di impostare dei limiti su quanto utilizzano il telefono, di ridurre le notifiche e di programmare un «tempo di inattività» durante il quale il telefono non può essere utilizzato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE