Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Libero scambio, Londra firma con Singapore

L'intesa riguarderà rapporti commerciali per oltre 20 miliardi di dollari
Keystone (archivio)
Fonte ATS/BBC
Libero scambio, Londra firma con Singapore
L'intesa riguarderà rapporti commerciali per oltre 20 miliardi di dollari
LONDRA - La Gran Bretagna e Singapore hanno firmato oggi un accordo di libero scambio. Per Londra si tratta della prima intesa di Londra con un paese membro dell'Asean e il secondo grande accordo commerciale post Brexit dopo quello con il Giappone ad...

LONDRA - La Gran Bretagna e Singapore hanno firmato oggi un accordo di libero scambio. Per Londra si tratta della prima intesa di Londra con un paese membro dell'Asean e il secondo grande accordo commerciale post Brexit dopo quello con il Giappone ad ottobre.

L'intesa, riporta la BBC, ricalca per la maggior parte quella esistente tra Singapore e UE e riguarderà rapporti commerciali per un valore di oltre 20 miliardi di dollari.

L'accordo cancella le tariffe vigenti e concede a entrambi i paesi il libero accesso ai rispettivi mercati. I dazi doganali saranno rimossi entro il mese di novembre del 2024, in linea con i tempi già previsti anche per l'accordo tra Singapore e l'Unione Europea.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE