Cerca e trova immobili
UNIONE EUROPEA

Norme più dure per i colossi tecnologici?

In ambito europeo si sta pensando a un nuovo regolamento per i giganti hi-tech
Keystone
Fonte ats ans
Norme più dure per i colossi tecnologici?
In ambito europeo si sta pensando a un nuovo regolamento per i giganti hi-tech
BRUXELLES - Le autorità europee stanno lavorando a una "lista nera" di colossi hi-tech da assoggettare a nuove e più stringenti regole che puntano a contenere la loro forza sul mercato. Lo riporta il Financial Times citando alcune fonti...

BRUXELLES - Le autorità europee stanno lavorando a una "lista nera" di colossi hi-tech da assoggettare a nuove e più stringenti regole che puntano a contenere la loro forza sul mercato.

Lo riporta il Financial Times citando alcune fonti, secondo le quali della lista faranno parte giganti della Silicon Valley come Apple, Google e Facebook.

In base ai piani allo studio, le aziende identificate dovranno rispettare norme più dure rispetto a quelle di società hi-tech più piccole.

Fra queste norme, ad esempio, ci sarebbero l'obbligo di condividere i dati con i rivali e una maggiore trasparenza sulle modalità di raccolta delle informazioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE