Cerca e trova immobili

STATI UNITITwitter: risposte ai tweet bloccate contro odio e bullismo

12.08.20 - 12:20
Il social permette ora di decidere chi può commentare i post: «Alcuni si sentono più sicuri così».
Keystone
Fonte Ats
Twitter: risposte ai tweet bloccate contro odio e bullismo
Il social permette ora di decidere chi può commentare i post: «Alcuni si sentono più sicuri così».

SAN FRANCISCO - Contro molestie, bullismo e linguaggio d'odio Twitter estende una nuova funzione che consente agli utenti di limitare la ricezione di commenti sgradevoli decidendo chi può rispondere ai loro tweet. La novità, testata a partire da maggio, è disponibile ora per tutti gli utenti della piattaforma. Prima di pubblicare un tweet, si potrà scegliere fra tre opzioni: possono rispondere tutti come al solito, solo le persone che l'utente segue oppure solo quelle menzionate nel messaggio.

I tweet pubblicati con le ultime due opzioni verranno contrassegnati con un'etichetta e l'icona di risposta sarà disattivata per le persone che non possono rispondere. Queste ultime però potranno ancora visualizzare, retwittare, retwittare con commento, condividere e mettere "Mi Piace" a questi Tweet.

«È emerso - spiega il microblog - che queste funzioni hanno aiutato alcune persone a sentirsi più sicure e ad avviare conversazioni più significative, consentendo comunque ad altri di leggere diversi punti di vista. Questa novità - aggiunge - potrebbe creare conversazioni più significative su Twitter».

Ad esempio, i tweet «pubblicati utilizzando queste nuove funzioni relativi a tematiche come il movimento Black Lives Matter o la pandemia da COVID-19 sono in media più lunghi rispetto a quelli pubblicati senza queste impostazioni».
 
 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE