Cerca e trova immobili
GERMANIA

Il Governo tedesco è convinto: avanti tutta sull'idrogeno

Investimento da 9 miliardi per diventare un leader globale
Keystone
La Ministra tedesca per l'ambiente, la conservazione della natura e la sicurezza nucleare, Svenja Schulze.
Fonte ats ans
Il Governo tedesco è convinto: avanti tutta sull'idrogeno
Investimento da 9 miliardi per diventare un leader globale
BERLINO - La Germania punta sull'idrogeno e aspira a diventare il numero uno al mondo nelle tecnologie che si basano su questa risorsa. Il Governo tedesco ha oggi varato un pacchetto da 9 miliardi di euro per incentivare e affermare l'energia dell'id...

BERLINO - La Germania punta sull'idrogeno e aspira a diventare il numero uno al mondo nelle tecnologie che si basano su questa risorsa.

Il Governo tedesco ha oggi varato un pacchetto da 9 miliardi di euro per incentivare e affermare l'energia dell'idrogeno verde sul suo mercato.

Una fonte energetica che, soprattutto nei trasporti e in generale nell'industria, potrebbe sostituire carbone, petrolio e gas naturale, contribuendo alla protezione del clima.

«Con le nuove tecnologie dell'idrogeno vogliamo diventare leader mondiali. Come fornitori globali e come produttori», ha affermato il Ministro dell'economia Peter Altmaier. Entro il 2030 la Germania vorrebbe avere impianti tali da ottenere una capacità di produzione che raggiunga i 5 Gigawatt di idrogeno. Nel 2040 l'obbiettivo salirà a 10.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE