BREAKING NEWS
Cassis: «Tutta la Svizzera è vicina al Ticino»
Keystone (archivio)
SPAGNA
24.03.2020 - 18:000

Il gestore della Borsa svizzera SIX vuole acquisire la BME, che controlla le piazze spagnole

Il Governo spagnolo ha annunciato di aver autorizzato la transizione

MADRID - Il Governo spagnolo ha autorizzato il rilevamento della Borsa spagnola da parte della SIX, il gestore della Borsa svizzera.

SIX è ora ad un passo dall'acquisizione della Bolsa y Mercados Españoles (BME), entità che controlla le piazze azionarie di Madrid, Barcellona, Bilbao e Valencia.

Il Ministero dell'economia ha comunicato che l'operazione sarà ora sottoposta all'approvazione dell'autorità spagnola di vigilanza sui mercati finanziari. L'ultima parola spetterà agli azionisti di BME.

SIX vuole rilevare la società spagnola per 2,8 miliardi di euro (circa 3,1 miliardi di franchi). Se l'operazione annunciata in novembre - la più importante della storia del gruppo zurighese - dovesse andare in porto, SIX diverrebbe il terzo fornitore in Europa di infrastrutture di mercati finanziari.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-03-30 16:03:56 | 91.208.130.85