Cerca e trova immobili
BRASILE

Concessi i domiciliari a Bolsonaro

Lo ha deciso la Corte suprema brasiliana per motivi di salute.
Imago
Fonte Ats Ans
Concessi i domiciliari a Bolsonaro
Lo ha deciso la Corte suprema brasiliana per motivi di salute.

SAN PAOLO - Il capo della Corte suprema federale (STF) brasiliana Alexandre de Moraes ha accolto la richiesta della difesa dell'ex presidente Jair Bolsonaro di permettergli di scontare la pena ai domiciliari per ragioni "umanitarie", a titolo temporaneo, una volta dimesso dall'ospedale dove è attualmente curato per una broncopolmonite.

«Autorizzo gli arresti domiciliari umanitari temporanei per una durata iniziale di 90 giorni», ha dichiarato de Moraes, precisando che tale periodo potrà essere rinnovato in base alle perizie mediche.

Condannato a 27 anni di reclusione per tentato colpo di Stato, Jair Bolsonaro, 71 anni, stava scontando la sua pena da metà gennaio nel complesso penitenziario di Papuda, a Brasilia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE