Dramma a Istanbul, morta un'intera famiglia: «Cause da accertare»

Prima i figli, poi la mamma e ieri il papà: tutti deceduti per un sospetto avvelenamento. Da cosa sia stato causato è ancora un mistero.
ISTANBUL - Un'intera famiglia tedesca di origini turche è morta per un avvelenamento in un albergo di Istanbul: dopo essersi sentiti male ed essere stati ricoverati in ospedale sono deceduti prima i due bambini, poi venerdì la madre e ieri il padre.
L'agenzia di stampa tedesca Dpa riferisce che al momento secondo i media turchi sarebbero state fermate undici persone, contro quattro di loro ci sarebbe già un mandato di cattura. Si tratta di diversi rivenditori di prodotti alimentari, molto probabilmente contaminati, anche se gli esami sin qui effettuati non hanno ancora fatto piena luce sull'accaduto.
Al momento le indagini puntano a verificare il cibo che la famiglia aveva consumato ma i decessi potrebbero anche essere addebitati, sempre secondo la Dpa, a un contatto della famiglia con l'insetticida usato per la disinfestazione dell'albergo. La struttura è stata interamente evacuata e sono stati disposti i sigilli da parte delle autorità.



