THAILANDIA
Morta la regina madre della Thailandia
Era malata da tempo. Aveva 93 anni.

IMAGO
Fonte Ats ans
0 / 7
Morta la regina madre della Thailandia
Era malata da tempo. Aveva 93 anni.
Morta la regina madre della Thailandia
Era malata da tempo. Aveva 93 anni.
BANGKOK - L'ex regina di Thailandia Sirikit, madre del sovrano in carica Vajiralongkorn e moglie del monarca più longevo nella storia della nazione, è morta a 93 anni. Lo ha reso noto il Palazzo in una nota.
«Le condizioni di sua maestà sono peggiorante fino a venerdì (ieri, ndr.) - si legge - ed è morta alle 21:21 nell'ospedale Chulalongkorn a 93 anni».
La regina madre era ricoverata dal 2019 in seguito a «numerose malattie», compresa un'infezione del sangue riscontrata questo mese. Negli anni '60 incontrò presidenti e star americane, compreso Elvis Presley. La sua immagine, inoltre, è stata più volte sulle copertine delle riviste in Occidente.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!