STATI UNITI
Una gara spaziale per andare sulla Luna prima della Cina
La compagnia SpaceX è in ritardo e allora la Nasa apre un bando di concorso. Potrebbe essere interessato il rivale di Musk, Bezos

Depositphotos (NadaK2)
Fonte ATS
Una gara spaziale per andare sulla Luna prima della Cina
La compagnia SpaceX è in ritardo e allora la Nasa apre un bando di concorso. Potrebbe essere interessato il rivale di Musk, Bezos
WASHINGTON - La Nasa in affanno nella corsa alla Luna non intende cedere il passo alla concorrenza cinese e, per rimediare ai ritardi della compagnia SpaceX di Elon Musk, intende aprire un bando che potrebbe suscitare anche l'interesse del suo più diretto rivale, Jeff Bezos con Blue Origin.
Lo ha detto a Fox News l'amministratore ad interim dell'agenzia spaziale statunitense, Sean Duffy, che ha anche pubblicato parte dell'intervista sulla piattaforma X.
«Avremo una gara spaziale tra aziende americane per vedere chi riuscirà effettivamente a riportarci sulla Luna per prima», ha dichiarato Duffy. «Sto aprendo la gara per quel contratto. Penso che vedremo aziende come Blue Origin coinvolte, e forse altre».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!