Allarme bomba: evacuato l'aeroporto di Dublino

Artificieri al Terminal 2. La Polizia arresta un uomo trovato in possesso di detonatori.
Artificieri al Terminal 2. La Polizia arresta un uomo trovato in possesso di detonatori.
DUBLINO - Allarme bomba al Terminal 2 dell'aeroporto di Dublino, che è stato evacuato.
Le immagini diffuse da diversi viaggiatori sui social mostrano file di persone all'esterno dello scalo e l'arrivo degli artificieri.
Il quotidiano The Irish Independent parla di «un uomo fermato dalla polizia e in possesso di alcuni detonatori».
Un individuo è stato arrestato all'aeroporto di Dublino con presunti detonatori nella sua borsa, come conferma l'Irish Independent.
Al quotidiano irlandese, «fonti di sicurezza di alto livello» hanno affermato che «il passeggero stava viaggiando su un volo da Londra Heathrow all'aeroporto JFK di New York, con scalo all'aeroporto di Dublino».
La società che gestisce l'aeroporto ha diffuso una nota dove precisa che per «precauzioni di sicurezza» si è deciso l'allontanamento di tutti i passeggeri.
Le operazioni di volo potrebbero essere temporaneamente interrotte, ha dichiarato lo scalo in un post su X.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!