Cerca e trova immobili
GERMANIA

Terzo incendio doloso su una linea ferroviaria

Questa volta è stata colpita la parte orientale del paese. I danni causati dagli altri due roghi sono stati riparati
Depositphotos (TravellingLight)
Fonte ATS
Terzo incendio doloso su una linea ferroviaria
Questa volta è stata colpita la parte orientale del paese. I danni causati dagli altri due roghi sono stati riparati

BERLINO -  Un terzo sospetto incendio doloso ha colpito questa settimana una linea ferroviaria tedesca, questa volta nella parte orientale del Paese. Lo ha dichiarato oggi l'operatore di rete Deutsche Bahn, dopo due casi simili avvenuti invece nella parte occidentale che hanno causato disagi.

«Venerdì sera è scoppiato un nuovo incendio dei cavi su una linea ferroviaria destinata al trasporto di merci, in particolare carbone, a Hohenmölsen, nella regione della Sassonia-Anhalt», ha precisato l'operatore.

«Secondo i primi accertamenti degli inquirenti, anche questo incendio è stato di origine dolosa», ha dichiarato Deutsche Bahn.

L'azienda ha poi annunciato di aver riparato i cavi danneggiati da altri due sospetti incendi dolosi sulla linea tra Düsseldorf e Duisburg, consentendo il ripristino del traffico interrotto per due giorni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE