Cerca e trova immobili
UNIONE EUROPEA

Basta ai ritardi dei voli, Ryanair attacca «Ursula von Derlayed-Again»

Scioperi francesi e voli cancellati: Ryanair incalza la Commissione UE per risolvere i ritardi.
Imago
Fonte ats ans
Basta ai ritardi dei voli, Ryanair attacca «Ursula von Derlayed-Again»
Scioperi francesi e voli cancellati: Ryanair incalza la Commissione UE per risolvere i ritardi.
BRUXELLES - Ursula von der Leyen «è sopravvissuta» al voto di sfiducia all'Europarlamento e ora ha davanti a sé «l'ultima occasione» per intervenire con urgenza sulla riforma del controllo aereo in Europa. È il nuovo affondo di Ryanair che, i...

BRUXELLES - Ursula von der Leyen «è sopravvissuta» al voto di sfiducia all'Europarlamento e ora ha davanti a sé «l'ultima occasione» per intervenire con urgenza sulla riforma del controllo aereo in Europa.

È il nuovo affondo di Ryanair che, in una nota, ha rilanciato l'appello all'azione nei confronti della presidente della Commissione europea prendendola di mira con il soprannome Ursula von «Derlayed-Again», una storpiatura del cognome a sottolineare i suoi persistenti ritardi e rinvii, nella visione del vettore, nelle riforme del mercato unico del trasporto aereo.

Ryanair denuncia in particolare i nuovi scioperi bollati come «ricreativi» dei controllori francesi il 3 e 4 luglio, che hanno costretto alla «cancellazione di 1500 voli» e colpito «più di 270'000 passeggeri». Basterebbero due riforme - «garantire personale Atc per le partenze mattutine e proteggere i sorvoli durante gli scioperi nazionali per eliminare il 90% dei ritardi», evidenzia la compagnia low-cost irlandese guidata da Michael O'Leary.

La compagnia accusa Bruxelles di immobilismo e chiede alla Commissione di garantire la continuità dei voli europei anche durante le agitazioni locali, in particolare nello spazio aereo francese, spesso punto di transito per i voli intra-Ue.

«Ursula von Derlayed-Again deve intervenire ora oppure dimettersi e lasciare il posto a qualcuno in grado di svolgere il lavoro», evidenzia ancora il vettore di Dublino.von der

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE