«Già 70'000 richieste per la Trump Card»


Lo afferma il segretario al commercio statunitense, Howard Lutnick.
Lo afferma il segretario al commercio statunitense, Howard Lutnick.
WASHINGTON - Quasi 70'000 persone si sono registrate per la Trump Card, il programma di visti d'oro lanciato dal presidente americano che stabilisce una strada per ottenere la cittadinanza in cambio del pagamento di 5 milioni di dollari. Lo ha detto il segretario al commercio Howard Lutnick in un'intervista al Financial Times.
«Sarà fatta d'oro e sarà bellissima», ha aggiunto Lutnick prevedendo che il suo dipartimento possa emettere decine di migliaia di Trump Card nel corso dell'estate.
Nonostante l'ottimismo di Lutnick restano ancora molti dettagli da definire per l'iniziativa, e fra questi il regime fiscale di chi la ottiene. Trump inoltre non ha ancora chiarito se i cittadini di tutti paesi potranno fare richiesta o se ci saranno delle eccezioni.