«Gli stranieri vogliono invaderci»

«Libereremo Los Angeles», ha detto Trump. Giovedì udienza sulla richiesta di limitare l'impiego di Marines e Guardia Nazionale
WASHINGTON - «Non permetterò che gli Stati Uniti siano distrutti da migranti illegali e criminali del Terzo Mondo». Donald Trump usa termini forti delle proteste a Los Angeles in un intervento a Fort Bragg.lo
«Libereremo Los Angeles e la renderemo di nuovo sicura», ha aggiunto, sostenendo che le manifestazioni nella città sono guidate da «rivoltosi pagati che sventolano bandiere straniere con l'obiettivo di invaderci».
Intanto il giudice di San Francisco, Charles S. Breyer, ha fissato un'udienza per le 13.30 ora di Los Angeles di giovedì (le 22.30 in Italia) sulla richiesta della California di un'ordinanza restrittiva temporanea che limiti i Marines e le truppe della Guardia Nazionale a Los Angeles.
Lo riporta il New York Times. Il governatore Gavin Newsom aveva chiesto un'ordinanza entro le 13 di oggi, ma il giudice si è rifiutato di emetterla.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!