CITTÀ DEL VATICANO
«Il prossimo Papa sarà europeo? Non lo so»
Jean-Paul Vesco parla della seconda congregazione del cardinali che si è svolta oggi

AFP
Fonte ATS
«Il prossimo Papa sarà europeo? Non lo so»
Jean-Paul Vesco parla della seconda congregazione del cardinali che si è svolta oggi
CITTÀ DEL VATICANO - I fedeli rendono omaggio a Papa Francesco, facendo la fila per vedere la salma del Pontefice esposta a San Pietro. Il mondo ecclesiastico, oltre al lutto, pensa anche al futuro, con il conclave che dovrà eleggere il successore ...
CITTÀ DEL VATICANO - I fedeli rendono omaggio a Papa Francesco, facendo la fila per vedere la salma del Pontefice esposta a San Pietro. Il mondo ecclesiastico, oltre al lutto, pensa anche al futuro, con il conclave che dovrà eleggere il successore di Bergoglio. Oggi si è tenuta la seconda congregazione dei cardinali nell'Aula del sinodo.
Stando al Cardinale Jean-Paul Vesco, «non abbiamo deciso niente. È solo un inizio. Giorno importante? Sì, ovviamente. Ogni giorno è importante», ha aggiunto, spiegando che oggi «l'importante è ciò che è avvenuto oggi: la celebrazione di questa mattina, la traslazione del corpo di Francesco».
Alla domanda se il prossimo Papa sarà europeo, ha risposto «non lo so».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!