Cerca e trova immobili
GUERRA COMMERCIALE

«Abbasserò i dazi verso la Cina»

Il presidente americano ha ammesso che gli effetti delle tariffe si sentiranno ancora per un po'. «È un periodo di transizione»
Depositphotos (palinchak)
Fonte ATS
«Abbasserò i dazi verso la Cina»
Il presidente americano ha ammesso che gli effetti delle tariffe si sentiranno ancora per un po'. «È un periodo di transizione»

WASHINGTON - Donald Trump ha ricevuto diciotto proposte di accordo sui dazi, si dice vicino ad alcune intese e intende abbassare le tariffe alla Cina. Lo ha detto oggi parlando con i giornalisti alla Casa Bianca.

«Il 145% è molto alto, e non sarà sempre così alto, nemmeno lontanamente», ha affermato, spiegando che i dazi per i prodotti cinesi «scenderanno sostanzialmente, ma non saranno a zero», ha assicurato.

Ha ammesso che gli effetti negativi dei dazi si sentiranno per un po' negli Stati Uniti. «Stiamo andando molto bene. Vedo che il mercato azionario è cresciuto, ma questo è un periodo di transizione, e ci vorrà un po'», ha affermato.

Infine, non ha alcuna intenzione di licenziare il capo della Fed, Jerome Powell ma lo vorrebbe «vedere più attivo nell'abbassare i tassi d'interesse».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE