Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Un jet privato si schianta a Philadelphia, case in fiamme

Nuova tragedia nei cieli americani. Diversi i feriti. Non sono note per ora le condizioni delle persone a bordo
AFP
Fonte ats
Un jet privato si schianta a Philadelphia, case in fiamme
Nuova tragedia nei cieli americani. Diversi i feriti. Non sono note per ora le condizioni delle persone a bordo

WASHINGTON - Nuova tragedia nei cieli americani: un jet privato di medie dimensioni, registrato in Messico, è precipitato su una zona commerciale e residenziale a nordest di Philadelphia provocando un enorme incendio che ha colpito le case circostanti.

A bordo c'era un paziente pediatrico (un bambino), il suo accompagnatore e quattro membri dell'equipaggio. Il jet precipitato era un velivolo Medevac, un'eliambulanza privata. «Diverse case e auto sono state colpite dallo schianto», ha detto la sindaca della città Cherelle Parker in una conferenza stampa, invitando la popolazione a «stare lontana dalla zona dell'incidente».

Secondo i media ci sono persone ferite a terra. Al momento non sono chiare le condizioni dei feriti né delle persone a bordo. Video condivisi sui social media mostrano fiamme altissime sopra e dentro le case nella zona dell'incidente.

L'aereo, che secondo la Federal Aviation Administration (Faa) era un Learjet 55, si è schiantato intorno alle 18:30 ora locale, le 00:30 in Svizzera, in un quartiere densamente popolato della città della Pennsylvania con case, negozi e strade trafficate nonché un centro commerciale molto frequentato di venerdì sera. Era decollato dall'aeroporto locale ed era diretto all'aeroporto nazionale di Springfield-Branson nel Missouri.

Il governatore della Pennsylvania, Josh Shapiro, ha assicurato che lo Stato. L'Office of Emergency Management di Philadelphia ha scritto su X che è in corso un «grave incidente» e che le strade nelle vicinanze sono chiuse, invitando il pubblico a evitare la zona. Decine di primi soccorritori si sono precipitati nell'area dello schianto, dal Roosevelt Mall. La Faa e il National Transportation Safety Board, che sta indagando sulla tragedia di Washington, hanno annunciato di aver aperto un'indagine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE