COREA DEL SUD
Il Parlamento di Seul chiede «l'arresto immediato» di Yoon
L'iniziativa, passata con 191 favorevoli e 94 contrari, non ha effetti legali vincolanti

keystone-sda.ch / STF (JEON HEON-KYUN)
Fonte Ats Ans
Il Parlamento di Seul chiede «l'arresto immediato» di Yoon
L'iniziativa, passata con 191 favorevoli e 94 contrari, non ha effetti legali vincolanti
SEUL - Il Parlamento sudcoreano, nell'ultimo giorno della prima sessione ordinaria della 22/esima Assemblea nazionale, ha approvato una risoluzione per «l'arresto immediato» del presidente Yoon Suk-yeol e di altre sette persone, in risposta al mald...
SEUL - Il Parlamento sudcoreano, nell'ultimo giorno della prima sessione ordinaria della 22/esima Assemblea nazionale, ha approvato una risoluzione per «l'arresto immediato» del presidente Yoon Suk-yeol e di altre sette persone, in risposta al maldestro tentativo di imporre il 3 dicembre la legge marziale, prima dichiarata e poi ritirata dopo sei ore a causa della bocciatura parlamentare.
Lo riferiscono i media di Seul, segnalando la volontà delle opposizioni di mantenere il pressing per favorire l'uscita di scena del presidente dopo gli eventi del 3 dicembre, dato che l'iniziativa non ha effetti legali vincolanti. La risoluzione è passata con 191 a favore e 94 contrari, più tre astenuti.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!