STATI UNITI
Da magnate del fracking a segretario per l'energia
Il presidente eletto Donald Trump ha nominato Chris Wright a capo del dipartimento dell'Energia

LikedIn
Fonte Ats ans
Da magnate del fracking a segretario per l'energia
Il presidente eletto Donald Trump ha nominato Chris Wright a capo del dipartimento dell'Energia
WASHINGTON - Donald Trump ha nominato Chris Wright segretario per l'energia e membro del nuovo consiglio nazionale per l'energia. Lo ha annunciato il presidente-eletto in una nota.Wright è l'amministratore delegato di Liberty Energy, società attiv...
WASHINGTON - Donald Trump ha nominato Chris Wright segretario per l'energia e membro del nuovo consiglio nazionale per l'energia. Lo ha annunciato il presidente-eletto in una nota.
Wright è l'amministratore delegato di Liberty Energy, società attiva nel fracking, la tecnica per l'estrazione di gas e petrolio tramite la perforazione delle rocce e la loro fratturazione con il liquido.
Wright non ha alcuna esperienza a Washington: è un uomo d'affari che si è fatto da solo e un promotore del petrolio e del gas convinto che i combustibili fossili siano cruciali per la prosperità e contro la povertà. In passato ha definito la minaccia del surriscaldamento globale un'esagerazione.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!