GERMANIA
Si dimette la leadership dei Verdi
Il passo indietro dopo il crollo alle urne nelle tre regioni della Germania dell'est.

DPA
Fonte Ats ans
Si dimette la leadership dei Verdi
Il passo indietro dopo il crollo alle urne nelle tre regioni della Germania dell'est.
BERLINO - Colpo di scena nella politica tedesca: l'intero direttivo dei verdi tedeschi si è dimesso. Lo hanno annunciato i leader Ricarda Lang e Omid Nouripour.I successori saranno votati a novembre al congresso che si terrà a Wiesbaden.«Vogliamo ...
BERLINO - Colpo di scena nella politica tedesca: l'intero direttivo dei verdi tedeschi si è dimesso. Lo hanno annunciato i leader Ricarda Lang e Omid Nouripour.
I successori saranno votati a novembre al congresso che si terrà a Wiesbaden.
«Vogliamo che questo partito s'impegni per il futuro, e ci assumiamo la responsabilità promettendo un nuovo inizio. Siamo molto orgogliosi di quello che abbiamo fatto, abbiamo guidato il partito in tempi difficili». Lo ha detto la co-leader del Verdi tedeschi Ricarda Lang, annunciando la decisione del presidio del partito federale di fare un passo indietro dopo il crollo alle urne nelle tre regioni della Germania dell'est.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!