Cerca e trova immobili

CINACrolla un pezzo di autostrada, ci sono 24 morti

01.05.24 - 08:17
Diversi i feriti che stando a quanto riferito dalle autorità non sarebbero in pericolo di morte
Foto screenshot video X
Fonte ats
Crolla un pezzo di autostrada, ci sono 24 morti
Diversi i feriti che stando a quanto riferito dalle autorità non sarebbero in pericolo di morte

PECHINO - Sono almeno 24 le persone morte dopo che parte di un'autostrada è crollata, a causa delle forti piogge, nella provincia del Guangdong, nel sud della Cina. Lo hanno riferito i media statali.

Il disastro ha coinvolto 20 veicoli e 54 persone, di cui 24 appunto sono decedute, ha riferito la Televisione centrale cinese (Cctv, controllata dallo Stato).

I primi filmati condivisi sulle reti sociali locali hanno mostrato fiamme e fumo sprigionarsi da una fossato profondo in cui sono precipitate le auto.

Le autorità hanno inviato sul posto circa 500 persone per aiutare nelle operazioni di salvataggio, ha riferito Cctv. Secondo l'emittente, si tratta di personale proveniente dai dipartimenti che si occupano di sicurezza pubblica, risposta alle emergenze, lotta agli incendi e salvataggio delle miniere. Le autorità locali hanno comunicato che parte dell'autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni e hanno ordinato agli automobilisti di servirsi di percorsi alternativi.

Il Guangdong è stato colpito da temporali nelle ultime settimane, con gravi inondazioni e smottamenti in alcune aree. Le precipitazioni sono state molto più violente di quanto solitamente si registra in questo periodo dell'anno.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE