UCRAINA
«La centrale di Zaporizhzhia è a rischio blackout»
La causa sarebbero i bombardamenti russi.

Afp
Zaporizhzhia, 22 marzo 2024
Fonte ats ans
0 / 1
«La centrale di Zaporizhzhia è a rischio blackout»
La causa sarebbero i bombardamenti russi.
«La centrale di Zaporizhzhia è a rischio blackout»
La causa sarebbero i bombardamenti russi.
KIEV - A causa dei bombardamenti, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è «sull'orlo di un altro blackout». Lo ha riferito il servizio stampa di Energoatom, come riporta Ukrainska Pravda.«Oggi alle 10:06 - sostiene Energoatom - a seguito dei bomba...
KIEV - A causa dei bombardamenti, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è «sull'orlo di un altro blackout». Lo ha riferito il servizio stampa di Energoatom, come riporta Ukrainska Pravda.
«Oggi alle 10:06 - sostiene Energoatom - a seguito dei bombardamenti russi, la linea aerea esterna da 330 kV della centrale termoelettrica 'Zaporozhia-Ferrosplavnaya' è stata spenta».
Attualmente la più grande centrale nucleare d'Europa è collegata al sistema energetico ucraino solo tramite la linea di trasmissione da 750 kV, il cui funzionamento è stato recentemente ripristinato dagli ingegneri energetici ucraini.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!